Logo Benessere Salute Guide su benessere e salute, salute bellezza, centro benessere, elenco medici e links dal mondo del benessere  salute

Acne

L' acne èsicuramente una delle malattie più conosciute soprattutto dai giovani. Per combattere l' acne accanto alle terapie tradizionali si affacciano oggi nuovi farmaci e nuove tecniche per poter migliorare l’andamento clinico e gli esiti inestetici a cui tale patologia conduce; ad es. all’utilizzo di peelings chimici con acidi particolari.

Tali sostanze hanno effetto esfoliante e stimolano la produzione del collagene.

In genere sono terapie non aggressive, che si effettuano abitualmente in ambulatorio.

Quando il danno è più marcato, solitamente si è costretti ad utilizzare sostanze più attive, che permettono di arrivare ad una maggiore profondità.

ACNE una malattie che colpisce sopratutto i giovani.

L' acne, una delle malattie
più conosciute soprattutto dai giovani.

 

Ultimamente accanto a queste metodologie si sono affiancati diversi tipi di laser, che aiutano a risolvere brillantemente le macchie e le cicatrici che residuano dopo episodi di acne grave, il principio che li accomuna è quello di arrivare alla profondità desiderata, mediante un’abrasione mirata, per permettere di ottenere una pelle assai più “levigata” ed omogenea della precedente.

Laser sempre più sofisticati e precisi oggi permettono di ottenere quello che fino a pochi anni fa era ottenibile soltanto parzialmente e con alti rischi.

 

Altri approfondimenti sulle malattie dermatologiche:

Acne

Verruche Papillomi Condilomi

Neoformazioni Cutanee

Nevi e Melanoma

Ipertricosi Irsutismo

Invecchiamento Cutaneo

Cellulite

Smagiature

Alopecia

Iperpigmentazioni

Allergie Cutanee