Logo Benessere Salute Guide su benessere e salute, salute bellezza, centro benessere, elenco medici e links dal mondo del benessere  salute

Invecchiamento Cutaneo

L’ invecchiamento fisiologico può essere accelerato o rallentato a seconda del tipo di vita che uno conduce, dell’alimentazione, dell’ambiente, il fumo, ecc.. e dato l’enorme interesse per l’estetica e per tutto ciò che concerne il ringiovanimento in generale si sta assistendo ad un aumento esponenziale di richieste rivolte agli specialisti al fine di contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

Questo problema è molto vasto e complesso ed investe diverse specialità mediche: la DERMATOLOGIA, la CHIRURGIA PLASTICA, la CHIRURGIA ESTETICA DEL VOLTO , ecc.

Oggi abbiamo a disposizione molte armi per combattere l’invecchiamento, sia in campo medico che chirurgico. Nel settore medico vengono utilizzate molte sostanze opportunamente combinate in grado di ottenere ottimi risultati.

Le metodiche sono diverse: dall’applicazioni di semplici creme, all’utilizzo di peelings esfolianti o a micro iniezioni bio-rivitalizzanti, con lo scopo di ottenere un’azione sincronizzata ed ottimizzare i risultati.

In campo chirurgico si può ricorrere ai classici interventi estetici, ai quali si affiancano oggi trattamenti con laser e/o con apparecchi a luce pulsata per il ringiovanimento del volto. Si può anche ricorrere all’utilizzo di numerose sostanze che “riempiono” le rughe (fillers) ad effetto temporaneo o perenne, che vengono introdotte mediante semplici iniezioni o piccoli interventi ambulatoriali.

 

Altri approfondimenti sulle malattie dermatologiche:

Esempio di invecchimento cutaneo dovuto al passare del tempo ed invechimeento del fisico

Esempio di invecchiamento Cutaneo

Acne

Verruche Papillomi Condilomi

Neoformazioni Cutanee

Nevi e Melanoma

Ipertricosi Irsutismo

Invecchiamento Cutaneo

Cellulite

Smagiature

Alopecia

Iperpigmentazioni

Allergie Cutanee